TAPING ESTETICO VISO 
Ringiovanire dormendo !! 

La pelle liscia e tonica è il sogno di ogni donna. Ma prima o poi, ogni donna vedrà allo specchio le prime rughe poco appariscenti. La pelle perderà gradualmente elasticità, l'ovale del viso “galleggerà” e inizierà la ricerca della crema magica di Abracadabra, che farà tornare indietro il tempo.

Con l'aiuto della tecnica del taping facciale, puoi ottenere i seguenti risultati:

  • levigare le rughe intorno alle labbra;
  • doppia riduzione del mento;
  • levigare le "zampe di gallina";
  • levigare le rughe mimiche sulla fronte nello spazio tra le sopracciglia;
  • riduzione della gravità della piega nasolabiale;
  • stringendo l'ovale del viso;
  • eliminazione del gonfiore sotto gli occhi;
  • sollevamento della palpebra superiore;
  • riduzione delle rughe sul collo.

All'estero, il taping in cosmetologia è considerato una delle aree in più rapida crescita e promettente. Dopotutto, l'effetto di una singola procedura è impressionante. Questa tecnica può essere utilizzata per il ringiovanimento di emergenza prima di eventi importanti come un matrimonio o un anniversario. E aggiungendo il nastro alla tua routine di bellezza quotidiana, puoi letteralmente invertire il processo di invecchiamento della pelle.

Taping facciale: tecniche e raccomandazioni

L'essenza del metodo è che la pelle nella direzione delle linee di massaggio viene incollata con punte di varie larghezze, forze e pressioni. Di conseguenza, l'effetto di un lifting si ottiene in modo non chirurgico.

Applicare i nastri solo sulla pelle preparata. Per fare questo, è accuratamente pulito e idratato se necessario. Quindi, il nastro viene accuratamente incollato lungo le zone bioattive.


Quando il muscolo situato sotto la pelle della zona della fronte, chiamato "addome frontale" (lat. Venter frontalis ) si indebolisce e perde la sua elasticità, compaiono le rughe sulla fronte. Due nastri sottili applicati sulle rughe aiutano a levigarle.

Questa applicazione aiuterà a rimuovere le rughe agli angoli degli occhi. Quando applichi il nastro kinesiologico, cerca di mantenere il viso fermo.

Questa applicazione aiuterà a sbarazzarsi della piega naso-labiale e delle rughe agli angoli della bocca.

esempio di applicazione sulla totalità del viso per un effetto più generale 

Il nastro viene lasciato sulla pelle per un almeno una notte . Quindi il cerotto viene rimosso - per questo è sufficiente inumidirlo bene con acqua.

Nonostante l'effetto impressionante dopo la prima procedura, il taping facciale in cosmetologia richiede un approccio integrato: si consiglia di combinare la tecnica con il massaggio, senza dimenticare la regolarità di entrambe le procedure.

Il taping facciale in cosmetologia è una degna alternativa alla chirurgia

Questo metodo è ben noto all'estero e anche in Italia sta iniziando a diffondersi , il face taping, come metodo, è apparso non molto tempo fa , all'inizio solo sportivi e  atleti lo usavano . 

Proviamo a considerare i principali vantaggi di questo metodo rispetto ai metodi tradizionali per combattere l'invecchiamento cutaneo.

  • Efficienza. Il taping, a differenza delle creme pubblicizzate, ha dimostrato efficacia. Anche dopo una procedura, la pelle acquista un aspetto teso e fresco. E l'uso regolare consente di consolidare questo processo, eliminando quasi completamente le rughe del viso sulla fronte e la piega naso-labiale resistente all'esposizione.
  • Prezzo conveniente . Un rotolo di nastro kinesiologico costa pochi euro e per scopi cosmetici ne viene usato poco .
  • Nessun effetto collaterale . escuso una possibile allergia al collante del nastro . Naturalmente  un'iniezione o un intervento chirurgico  può trasformare una faccia, rimuovendo da cinque a dieci anni in una volta. Ma non tutte le donne decideranno di ricorrere a interventi chirurgici o iniezioni a causa degli effetti collaterali e del lungo recupero. Assolutamente tutti hanno sentito parlare delle vittime della chirurgia plastica. La base di ogni tape  è il cotone naturale. È assolutamente sicuro per la salute: il taping viene utilizzato con successo anche nei neonati.